mercoledì 16 aprile 2008

La situazione 5

13 giorni dalla partenza
Domani 17 Aprile la Moto e' pronta ad Olgiate Olona, sono stati montati i portapacchi laterali e la retina parafaro anteriore. Sul portapacchi di sinistra è stata predisposta una gommatura di supporto per la tanica da 20 lt.
Cosi come per i lavori meccanici di Motoway anche per i lavori di Riky Cross ci siamo confrontati il tempo dovuto per non tralasciare niente di quello che sarebbe potuto servire.
Sui lavori meccanici ci siamo incentrati sui punti deboli che una moto come la NX poteva avere e sulle parti di sicura usura calcolando la lunghezza del percorso e l'usura complessiva della moto (57mila Km).
Per quanto concerne la preparazione abbiamo deciso per interventi indispensabili e mettendoli in pratica in funzione della ripartizione dei pesi e dei punti di ancoraggio sul telaio.
Sul fronte della documentazione mancano da ritirare le assicurazioni delle moto per il territorio russo che abbiamo anticipato e stipulato a Milano anzichè in frontiera.
Pare ci sara' una incongruenza sulla durata del permesso di transito per le motociclette, ci sarà rilasciato un permesso di 15 giorni a fronte di una permanenza di 40 ; ciò ci costringera' a discussioni con la Polizia e a pagamenti extra per poter continuare il viaggio. Vedremo.
Venerdì in mattinata con Lorenzo (per lui un post a parte..) partiremo alla volta di Roma per provare la Moto e passeremo da Steven, ancora intento alla costruzione delle impalcature, per la consegna di materiale.